Ventriglia-Bozzano - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ventriglia-Bozzano

Viaggi nozze

Laura Ventriglia & Andrea Bozzano
Sposi il 07 Ottobre 2017
Viaggio verso la fine del mondo ... alla scoperta delle due Patagonie e della Terra del Fuoco

5 Novembre 2017   Genova - Roma – Buenos Aires
Partenza dall’aeroporto di Genova con volo AZ diretto a Roma Fiumicino. Arrivo e coincidenza con il volo internazionale AR1141, delle ore 18.15 diretto a Buenos Aires. Pasti e notte a bordo.

6 Novembre 2017  Buenos Aires

Arrivo all’aeroporto internazionale Ezeiza di Bs Aires alle ore 05.00. Incontro con il nostro autista e trasferimento presso l’Hotel Pestana o similare 4*, centrale.

Nel pomeriggio, visita della città di Buenos Aires (servizio collettivo con guida locale parlante italiano): città cosmopolita, grande, ricca di cultura e di divertimenti allo stesso tempo, definita la   Parigi del Sud America, con bellissimi quartieri dove si vive ancora a misura d’uomo. e ci si ferma a  parlare con chi passa. Vi abitano circa 12 milioni di persone, includendo la grande periferia. Vi sorprenderà la quantità di negozi, vetrine, ristoranti e soprattutto “confiterias” bellissime sale da te  dove ci si ritrova con gli amici.  Calle Florida, pedonale e riservata quasi esclusivamente ai turisti, Avenida Santa Fé, il centro  commerciale della città. La notte poi esplode in Calle Corrientes, la via che non dorme mai, una continua successione di bar, trattorie, teatri, cinema, librerie e locali di ogni genere.  Recoleta, la zona residenziale, Vi sorprenderà con i suoi ristoranti e locali esclusivi, punto d’incontro della gente importante della città; gli fa da contrasto la Boca, il quartiere del porto o quartiere Xeneixe  con  le sue case dai mille colori  celebrate dal Tango. Da non perdere un giro nel vastissimo Parco Palermo, polmone verde della città. Infine per gli amanti dell’antiquariato e delle cose curiose, una visita a San Telmo, il quartiere vecchio  e più caratteristico con il suo mercato domenicale delle pulci. Cuore della città è la storica Plaza de Mayo, che rappresenta il nucleo dell’insediamento originale   risalente al 1580 ad opera del conquistatore spagnolo Juan De Garay al quale è dedicato un  monumento. Sulla Plaza de Mayo sorge anche la sede della Presidenza della Repubblica, la Casa  Rosada ed il Cabildo, oggi monumento storico nazionale, è conservato come una reliquia: da esso si innalzò il primo grido di libertà che doveva accendere la fiamma dell’indipendenza non solo Argentina ma di tutta l’America Latina. Da Plaza de Mayo parte la Avenida de Mayo, prima tra le grandi arterie cittadine, fu inaugurata nel 1894 e tutti  gli edifici che la circondano risalgono alla stessa epoca. Ricordiamo infine il Teatro Colon, inaugurato nel 1908, con una capacità di 3000.  Pasti liberi e pernottamento in hotel.

7 Novembre 2017  Buenos Aires – Bariloche

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto nazionale Aeroparque di Buenos Aires e partenza con il volo diretto a Bariloche. Arrivo alle ore 15.05. Incontro con il nostro autista e trasferimento presso l’Hotel Cacique Inacayal 4* o similare. Pomeriggio a disposizione dei clienti per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

8 Novembre 2017  Bariloche

Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata per conoscere Bariloche e dintorni (servizio collettivo con guida locale parlante spagnolo): il Lago Nahuel Huapi, Isla Huemul, Cerro Campanario, fino a giungere alla meravigliosa Penisola Llao Llao, dove si trova l’omonimo e celeberrimo hotel 5* Llao Llao, quindi Puerto Pañuelo ed infine il punto panoramico sul Lago Moreno (circa 60 km di percorso). Pomeriggio a disposizione dei clienti. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

9 Novembre 2017 “Cruce de los tres lagos”: Bariloche – Puerto Montt – Puerto Varas

Prima colazione in hotel. Escursione speciale che dura tutto il giorno denominata “Cruce de los Tres Lagos” intera giornata per attraversare la Cordigliera delle Ande dall’Argentina al Cile, effettuando 3 navigazioni sui laghi patagonici andini. Prosecuzione in Cile con bus fino a Puerto Montt e trasferimento a Puerto Varas, sistemazione presso l’Hotel Cabañas del Lago 4* o similare. Pasti liberi e pernottamento in hotel.   

10 Novembre 2017  Puerto Varas

Prima colazione in hotel. Giornata di escursione facoltative in zona: Visita di Puerto Montt (cittadina ubicata sull’Oceano Pacifico) con la sua piccola Cattedrale ed il caratteristico mercato di pesce Angelmò, oppure visita di Frutillar e Puerto Octay (cittadine del 1850 di origine Tedesca) affacciate sul Lago Llanquihue, sotto lo spettacolare e famoso vulcano Osorno. Pasti liberi e Pernottamento in hotel a Puerto Varas.

11 Novembre 2017  Puerto Varas - Puerto Mont – Punta Arenas – Puerto Natales

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Punta Arenas (Patagonia Cilena), arrivo alle ore 18.23, trasferimento al terminal dei pullman di linea.  Partenza con bus di linea a Puerto Natales (246 km circa), arrivo e sistemazione presso l’Hotel If Patagonia 4* o similare. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

12 Novembre 2017   Parco Nazionale Torres del Paine

Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata al Parco nazionale Torres del Paine (privato con autista locale parlante spagnolo), lo splendido parco cileno che compete con la Patagonia argentina per le sue bellezze naturali: laghi, montagne, boschi e soprattutto le uniche Torri, cioè le vette simili a torri che si innalzano nel cielo. Durante questa escursione si visiterà anche la grotta del Milodonte “Cuevas del Milodon”, l’animale preistorico scoperto in zona. Pernottamento e prima colazione in hotel a Puerto Natales. Pasti liberi.

13 Novembre 2017  Puerto Natales – El Calafate (Argentina)

Prima colazione in hotel. Partenza in bus molto confortevole per Calafate, pasando per la dogana di Cancha Carrera. Arrivo a Calafate, Sistemazione all’Hotel Unique Luxury Patagonia 4* o similare. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

14 Novembre 2017  El Calafate: Ghiacciaio Perito Moreno

Giornata dedicata alla visita del ghiacciaio Perito Moreno, immaginate un muro di ghiaccio alto 80 metri e lungo 27 chilometri. Giunti di fronte al ghiacciaio si potrà percorrere a piedi delle passerelle a piedi che permetteranno la vista del ghiacciaio, dal quale potrete scattare delle foto, in questo scenario mozzafiato (collettiva con guida locale parlante italiano). In seguito, si effettuerà una navigazione sulla base del ghiacciaio (Safari Nautico, collettiva con guida multilingue spagnolo/inglese a bordo).
Minitrekking sul Perito Moreno.
Pasti liberi  e pernottamento in hotel.

15 Novembre 2017 El Calafate

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al trekking sul fitz Roy.
Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

16 Novembre 2017 El Calafate – Ushuaia (Terra del Fuoco)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo delle ore 12.25, diretto ad Ushuaia. Arrivo alle ore 13.45. Incontro con il nostro autista e trasferimento presso l’Hotel Altos de Ushuaia 3* sup o similare. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Ampia scelta di ristoranti in cui gustare la “centolla”, granseola gigante, simile all’aragosta.

17 Novembre 2017 Ushuaia: Terra del Fuoco

Prima colazione in hotel. Vi trovate a 3.100 km da Bs Aires, nella città più australe del Pianeta, di una bellezza suggestiva. Escursione di mezza giornata (servizio collettivo con guida locale parlante italiano) al Parco Nazionale Tierra del Fuego, con la sua flora e i suoi laghi, dove i tramonti non finiscono mai. Nel pomeriggio, navigazione (collettivo con guida multilingue spagnolo/inglese a bordo) nel Canal di Beagle, fino al faro “Fin del Mundo”, costeggiando l’isola delle foche e dei cormorani, sulle tracce dei primi esploratori. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

18 Novembre 2017 Ushuaia – Trelew – Puerto Madryn

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo delle ore 15.40 diretto a Trelew. Arrivo alle ore 17.50. Incontro con il nostro autista e trasferimento collettivo presso l’Hotel Dazzler 4* o similare, situato a Puerto Madryn, circa 65 km di distanza da Trelew. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

19 Novembre 2017 Penisola Valdes

Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata alla Penisola Valdes, popolata da elefanti e leoni marini e pinguini (servizio collettivo ocn guida locale parlante italiano). Visita di Puerto Piramides: dove tra giugno e la fine di novembre è possibile avvistare le balene australi che qui giungono per riprodursi (escursione inclusa)  
Pasti liberi e pernottamento in hotel.

20 Novembre 2017 Punta Tombo – Trelew – Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Mezza giornata di escursione a Punta Tombo, habitat naturale di milioni di pinguini detti “di Magellano” (servizio collettivo con guida locale parlante italiano). Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con il volo delle ore 21.30 diretto a Buenos Aires. Arrivo alle ore 23.20. Incontro con il nostro autista e trasferimento presso l’Hotel Pestana 4* o similare. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

21 - 22 Novembre 2017 Buenos Aires

Due Giornate a disposizione dei clienti per visite facoltative. Pasti liberi. Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel.
A scelta dei clienti, 1 Cena e Tango show, presso un noto locale della Capitale argentina (trasferimenti da/per l’hotel inclusi).

23 Novembre 2017 Buenos Aires – Roma

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione dei clienti. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza per il volo internazionale  delle ore 22.45 diretto Italia. Pasti e notte a bordo.

24 Novembre 2017 Roma - Genova

Arrivo all’aeroporto Fiumicino di Roma alle ore 16.00. Proseguimento con il volo AZ diretto a Genova. Arrivo e termine dei nostri servizi.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu