Crociera tra le isole maldiviane - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Crociera tra le isole maldiviane

Viaggi nozze > Dove andare > Oceano Indiano

Tour dell'Oman & Dubai
in collaborazione con Idee per Viaggiare

7 giorni/6 notti tour con guida di lingua italiana e 5 giorni/4 notti  Dubai

1 giorno Italia/Muscat
Arrivo a Muscat e incontro con l'assistente per il trasferimento in albergo.

2 giorno Muscat
Prima colazione e partenza per la visita dell'affascinante città di Muscat. La prima sosta sarà la grande moschea, unica, accessibile  anche ai visitatori stranieri e raffinato esempio di architettura araba al cui interno si trova il più grande tappeto fatto a mano del mondo. Marmo bianco di carrara ed esempi della più fine arte islamica sarà ciò che vi circonderà. Proseguimento per Mutrah Souq il mercato della città e per la residenza  del sultano Al Alam Palace, sorprendente esempio di architettura araba moderna e i forti portoghesi di Jalali & Mriani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Museo Bait Al Zubair e della Corniche. Pernottamento.

3 giorno, Muscat/Nizwa (in jeep 4x4)
Prima colazione e partenza per Nizwa, per secoli capitale culturale e politica del paese e ancora oggi importante centro religioso e commerciale. Foto stop in un tipico villaggio Omanita e proseguimento per Birkat Al Mouz, pittoresco villaggio all'interno di un'oasi con splendida piantagione di palme da dattero e uno dei sistemi più antichi di irrigazione. Arrivo a Nizwa, visita del forte dalla cui sommità si potrà godere di una magnifica vista sulla città vecchia. Nel pomeriggio sosta ai villaggi di Bahla & Jabrin; la fortezza di Bahla è dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, mentre nella fortezza di Jabrin si potranno trovare un'architettura tipicamente araba con iscrizioni intarsiate su legno e soffitti con altrttante iscrizioni dipinte a mano. Pernottamento a Nizwa.

4 giorno, Nizwa/Wahiba Sands & Wadi Bani Khalid (in jeep 4x4)
Prima colazione e intera gironata dedicata alla vista di due spettacolari fenomeni della natura, le Wahiba Sands e il Wahiba Bani Khalid; le prime sono un mare infinito di dune di 200 mt di altezza e 80 di larghezza, abitate da tribù di beduini; dopo aver attraversato questo mare di sabbia si arriverà ad una delle oasi più belle dell'Oman, Wadi Blani Khalidi, una suggestiva e lussureggiante valle tempestata di alberi da datteri, piccoli laghi, cascate e rocce. Pranzo en route. Nel pomeriggio arrivo in albergo, cena e pernottamento.

5 giorno, Wahiba Sands/Sur/Muscat
Dopo la prima colazione partenza per Sur, deliziosa città adagiata su un tratto di bellissima costa. Visita al Dhow Building Yard, cantiere di costruzione dei caratteristici dhow, proseguimento per Qalhat con visita al Mausoleo di Bibi Miriam e sosta all'oasi di Wadi Tiwi e Wadi Shad prima di pranzo. Rientro a Muscat lungo la costa con soste lungo le spiagge di sabbia bianca. Sosta a Quriyat, tipico villaggio di pescatori; arrivo in albergo. Pernottamento.

6 giorno, Muscat/Nakhal & Rustaq Tour
Prima colazione e partenza per la città di Seeb, nota per il mercato del pesce; si proseguirà per Barka, per poi arrivare al villaggio di Nakhal, noto per il forte del XVII secolo dalla cui torre si gode di un panorama mozzafiato. Sosta per il pranzo in un ristorante tipico. Proseguimento fino al villaggio di Rustaq & Al Hazm famosi per i loro antichi forti. Nel tardo pomeriggio rientro a Muscat.

7 giorno, Muscat/Dubai
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo per Dubai.
Arrivo e sistemazione presso l'hotel scelto con trattamenti di pernottamento e prima colazione

8 - 11 giorno Dubai
Giornate dedicate alla scoperta individuale di una delle città più affascinati e cosmopolite di tutto il mondo!

Dubai è la capitale del turismo e degli affari del Medio Oriente: con 700.000 abitanti è il secondo per dimensioni, dei sette emirati che compongono la Federazione degli Emirati Arabi Uniti .
La città offre ai visitatori un affascinante caleidoscopio di contrasti, un coktail di città moderna e deserto senza tempo, oriente e occidente, antico e nuovo. Una destinazione esotica con stile di vita cosmopolita, che armonizza comfort e comodità del mondo occidentale con l’esclusivo calore dell’ospitalità, tipica del mondo arabo. Tre aggettivi per descrivere Dubai: spettacolare, ospitale, ritemprante...

Spiagge lunghe e bianche, mare sempre caldo, accoglienza e servizi di grande lusso, shopping per tutti i gusti, campi da golf, escursioni nel deserto e una città strabiliante e assolutamente da vivere.
I migliori hotel : Habitoor Grand – The Sheraton Jumeirah Beach resort and Towers- Hilton Dubai Jumeirah- Oasis Beach Hotel & Oasis  Beach Tower Appartaments- Harboor Hotel & Residence, Hilton Dubai Creeck-  e tanti altri...

12 giorno, Dubai/Italia

 
Torna ai contenuti | Torna al menu