Safari in Tanzania e isola di Mafia - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Safari in Tanzania e isola di Mafia

Viaggi nozze > Dove andare > Africa

FLYING AWAY
in collaborazione con Hirondelle Tour Operator

Un itinerario esclusivo per chi vuole ottimizzare i tempi a propria disposizione, con spostamenti su  piccoli aeromobili che offrono al passeggero incomparabili punti di vista!
Il viaggio si articola come segue:
partenza dall'Italia con volo di linea alla volta di Arusha, capitale della Tanzania e, dopo una notte di pernottamento, partenza per il Parco Nazionale Tarangire
; è questo un parco incontaminato e poco affollato, caratterizzato da una bellezza selvaggia e disordinata; insieme alla vicina Trangire Conservation Area, il parco fa parte degli itinerari della grande transumanza annuale, che lo rendono eccezionale per l'avvistamento degli animali durante la stagione secca, tra luglio e ottobre. Oltre agli animali il parco è visitato anche per l'abbondanza di baobab, alberi maestosi e affascinanti che possono vivere anche migliaia di anni.
Con un volo schedulato si raggiunge  la Ngorongoro Conservation Area
che occupa una superficie  di circa 8300 kmq ed è Patrimonio dell'Umanità, nonchè Riserva Internazionale della Biosfera. All'interno di questa meraviglia, a 2300 mt di altitudine, si trova il cratere, una vera caldera formatasi in seguito all'esplosione del camino di un vulcano, ostruito dalla lava. Al suo interno vivono migliaia di animali tra cui leoni, elefanti, bufali, gnu, gazzelle di thompson, zebre e antilopi; la zona è ottima per le possibilità di avvistare i famosi Big Five: leone, elefante, rinoceronte, leopardo e bufalo).
Con un altro volo si raggiunge il Parco Nazionale del Serengeti
, anch'esso Patrimonio dell'Umanità e Riserva Internazionale della Biosfera. Sulle sue sconfinate pianure si rinnova uno dei cicli naturali più imponenti della terra: la transumanza degli animali.

Il programma ha una durata di 7nt/9gg così suddivisi:
1 nt ad Arusha in arrivo; 2 nt nel Parco Tarangire; 2 nt nel Ngorongoro Crater Lodge; 2 nt nel Serengeti National Park. Tour in libertà con guida di lingua inglese.

Possibilità di proseguire il viaggio con un'estensione mare sulle splendide spiagge delle isole tanzaniane, quali Zanzibar o Mnemba.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu