Sidney,Nuova Caledonia & Isole Fiji - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sidney,Nuova Caledonia & Isole Fiji

Viaggi nozze > Dove andare > Oceania

Sidney, Nuova Caledonia & Isole Fiji

Itinerario proposto

Sidney
Raffinata, elegante e cosmopolita, punta di diamante del continente australiano. Da non perdere la visita all'Opera House, all'Harbour Bridge e allo storico quartiere The Rocks; la città può essere ammirata anche da un battello in navigazione all'interno della splendida baia o dalla Blue Mountains che offre  panorami mozzafiato e invita a sostare a Three Sisters, Eco Point, Cliff's Drive e Govett's Leap.
Ayers Rock

Località sacra agli aborigena agli aborigeni, simbolo dell'Australia; tappa obbligata per lasciarsi affascinare da Uluru, il monolito più grande del mondo, con sfumature incredibili all'alba e al tramonto.
Nuova Caledonia

E' la terza isola del Pacifico dopo Nuova Zelanda e Nuova Guinea ed è circondata dalla seconda barriera corallina più grande del mondo; è caratterizzata da acque traparenti e luminosissime, da spiagge deserte ddi sabbia finissima e da una natura splendida.
L'isola principale, Grande Terre è caratterizzata dalle secche savane  e dalle piantagioni di cotone della costa ovest e dalla rigogliosa vegetazione della costa est, con splendide spiagge di sabbia candia e soffice e lagune turchesi. La capitale è Noumea, ricca di boutique eleganti e ristoranti raffinati e vivace. A soli 15 minuti di volo da Noumea si trova l'iola dei Pini, battezzata così da James Cook nel 1774, per la singolare vegetazione di fittissimi pini che svettano su spiagge di un bianco accecante. E' un vero e proprio paradiso terrestre, dove abbandonarsi ai colori spettacolari della natura e farsi coccolare in uno dei tanti accoglienti resort...
Dalla Nuova Caledonia il salto verso un altro eden è breve...le Isole Fiji
, banchi corallini con spiagge ancora vergini, baie isolate e una splendida vita sottomarina; l'isola più grande è Viti Levu, capitale e porto principale, mentre al largo delle sue coste sorgono gli arcipelaghi delle Mamanuca e delle Yasawa, veri e propri atolli corallini.Viti Levu è un trionfo della natura, caratterizzata da un clima secco a ovest e da piantagioni di canna da zucchero e verdissima e lussureggiante sul versante est; Nadi sulla costa occidentale, è il principale punto di arrivo grazie all'aeroporto internazionale; è quasi priva di spiagge ad eccezione della Coral Coast dove su lunghe e bianche spiagge sorgono i migliori resort dell'isola.
L'idea migliore per apprezzare al meglio le isole è sicuramente una crociera a bordo di moto navi o di velieri che approdano ogni giorno su una nuova spiaggia (tra gli itinerari possibili: imbarco a Lautaka e partenza verso le isole Mamanuca/Isola di Waya/Arcipelago delle Yasawa/Nanuya-Laillai/Lautaka)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu