Ratto-Strassera - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ratto-Strassera

Viaggi nozze

Elisa Ratto & Mirko Strassera

Sposi il 22 Luglio 2017

L' armonia dell' isola di Mauritius e l' incanto delle Isole Seychelles

16 Agosto 2017 Milano/Dubai
In tarda serata partenza con volo di linea Emirates diretto a Dubai. Pernottamento a bordo.

17 Agosto 2017 Dubai/Mauritius

Arrivo a Dubai alle 06.25 e attesa della coincidenza per Mauritius prevista alle 10.05. Arrivo alle 16.40, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso il Mauricia Resort****
, Grand Baie, sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa.

18 – 21 Agosto 2017 Mauritius

Giornate dedicate alle escursioni e al relax.

Mauritius, isola vulcanica a est delle coste del Madagascar.
Mark Twain sosteneva che Mauritius fosse stata creata prima del paradiso e che quest'ultimo sia stato copiato da Mauritius; ancora oggi l'isola è un'oasi tropicale persa nel blu dell'Oceano Indiano, circondata da 160 km di splendida barriera corallina, lagune trasparenti, bianche spiagge, foreste subtropicali, fiumi e cascate. La chiamano l'isola del sorriso, forse per il melting pot di culture che convivono pacificamente e in armonia, forse per l'elevata qualità che contraddistingue le numerose strutture alberghiere o solo per la sua natura ancora incontaminata nonostante i numerosi turisti che ogni anno la visitano. Da non perdere un'escursione a Port Luis, la capitale dell'isola, a l'Ile aux Cerfs, a Curepipe, sede della borghesia mauriziana e a Mahebourg, piccola cittadina coloniale ricca di storia. Tra le spiagge più belle Flic en Flac, Pereybere, Grand aie, Tamarin, Blue Bay, Belle Mare e Le Morne.

22 Agosto 2017 Mauritius/Mahe – Seychelles

Intera mattinata a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel primo pomeriggio trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo air Seychelles diretto a Mahe, la principale isola dell’arcipelago. All’arrivo, incontro con l’assistenza e trasferimento privato ad Anse Forbans presso il Carana Resort & Spa****
, sistemazione in camera chalet vista oceano con trattamento di mezza pensione.

23 – 25 Agosto 2017  Mahe

Giornate dedicate alla scoperta di questo magnifico eden e al relax.

Mahè è l'isola più grande delle Seychelles, attraversata da nord a sud da montagne di granito, con una vegetazione verde e lussureggiante, con numerose spiagge di sabbia bianca e preservata, comunque,  dal turismo di massa; la capitale dell'isola e dell'arcipelago è Victoria, dove si concentra la maggior parte della popolazione e dove si possono ammirare la Torre dell'Orologio, copia di quella situata al Vauxhall Bridge di Londra; il luogo più vivace, animato e turistico è senza dubbio il mercato Sir Selwin. Anche Mahè, come le altre vicine isole vanta belle spiagge, tra cui le migliori sono Beau Vallon, di sabbia bianca e finissima con numerose palme; Sunset Beach, una della più belle baie di Mahè, con una spiaggia di sabbia finissima e bianchissima con acque cristalline. Un'altra attrattiva dell'isola è il Parco Marino di Sainte Anne, poco lontano da Victoria e comprendente sei piccoli isolotti, ideale per lo snorkeling e per le escursioni sulle barche dal fondo di vetro.
Da non perdere l'escursione in barca a Cerf Island, circondata dalla barriera corallina e habitat di numerosi pesci e tartarughe.

26 Agosto 2017 Mahe/Praslin

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno diretto a Praslin. Arrivo e trasferimento presso il Resort Le Domaine de La Reserve Resort****
, sistemazione in beachfront deluxe room in mezza pensione (una cena romantica gratuita durante il soggiorno)

27 – 29 Agosto 2017 Praslin

Giornate dedicate alla scoperta dell’isola

L'Isola di Praslin è la seconda isola dell'arcipelago per grandezza, ma il ritmo di vita è piuttosto lento e pigro. Non ci sono grossi centri e le maggiori attrattive sono: Vallee de Mai, foresta dichiarata Patrimonio Mondiale dall'Unesco e famosa per l'alta concentrazione di palme Coco de Mer e per il pappagallo nero presente solo su quest'isola. Anse Lazio, la più bella baia dell'isola, situata sul lato nord; Anse Georgette, splendida spiaggia  di sabbia bianchissima e finissima, con un mare cristallino e una vegetazione lussureggiante raggiungibile solo via mare. Grand Anse , la spiaggia più grande dell'isola di fronte alla quale si trovano alcuni isolotti raggiungibili anche a nuoto.
Consigliata l'escursione in barca a Couisine Island,  dove vivono numerosi uccelli endemici, tra i quali i pettirossi e meta preferita dalle tartarughe; da non perdere anche una gita a Sister e Coco Island, la prima abitata solo dal custode  e dalla fauna e con una delle trenta spiagge più belle delle Seychelles; la seconda è un vero e proprio acquario vivente, con poche palme e spiagge e acque superbe.

30 Agosto 2017  Praslin/Mahe/Dubai

In giornata partenza con volo domestico diretto a Mahe e attesa del volo diretto a Dubai con partenza alle 23.50. Pernottamento a bordo

31 Agosto 2017 Dubai/Milano

Arrivo a Dubai alle 04.20 e attesa della coincidenza del volo a Milano Mxp. Arrivo previsto alle 14.20. Sbarco e fine dei nostri servizi.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu