Ottobre - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ottobre

Quando vuoi partire?
Gran Canaria

E’ l’isola principale dell’omonimo arcipelago e sorge in una posizione privilegiata rispetto alle altre: la costa sud ovest è sempre battuta dai venti e per questo è meta ideale per i surfisti; il sito migliore, in questo caso è Bahia Feliz, un’ansa protetta dalle onde grazie a un promontorio sopravento che garantisce le migliori condizioni per partire dalla spiaggia e per chi vuole imparare. Al largo, invece, le onde alte devono essere affrontate solo dai surfisti più esperti. Non mancano comunque spiagge protette e riparate dai venti per gli amanti delle nuotate e della tintarella e non perdetevi una gita alle magnifiche dune di Maspalomas, un lembo di Africa in mezzo all’oceano!
Per amanti del surf e non solo…

Maui (Hawaii)

Vi proponiamo la destinazione più leggendaria delle isole, dove vivono i surfisti più famosi del mondo. Qui potete dimenticarvi delle scarpe e vivere la vacanza all’insegna della semplicità, praticando yoga nelle palestre dell’isola, in particolare del villaggio Paia, e non perdetevi l’appuntamento a Ho’Okipa: la spiaggia è conosciuta per le condizioni di vento e le onde uniche al mondo e, non a caso, qui si allenano i grandi campioni di windsurf...per gli appassionati dello e amanti della natura...

Western Cape (Sudafrica)

Vi proponiamo una vacanza all’insegna della natura, della cultura e del divertimento; splendide riserve, chilometri di spiagge lambite dall’oceano indiano e atlantico, scenografiche montagne nell’entroterra. La cultura è quella del fantastico melting pot di gruppi etnici che caratterizza ogni aspetto della vita quotidiana, mentre il divertimento è quello che si vive a Cape Town, la capitale, dove le mode attecchiscono subito e si creano. Da non perdere un giro all’Albert Waterfront, al capo di Buona Speranza, a Boulder’s Bay, abitata da migliaia di pinguini, e a Cape Agulhas, il punto più estremo dell’Africa; il viaggio può proseguire nella regione del Winelands, lungo la strada dei vini e, se vi rimane tempo, non perdetevi la Garden Route, 600 km di villaggi di pescatori, parhi, laghi e foreste. Lasciando la costa si sconfina nell’Eastern Cape, con la natura incontaminata del Tsitsikamma National Park e dell’Addo Elephant National Park, per vivere l’esperienza del safari.
Per romantici e sognatori...

 
Torna ai contenuti | Torna al menu