Novembre - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Novembre

Quando vuoi partire?
Fernando de Noronha (Brasile)

E’ un paradiso naturale protetto dal 1988 da un Parco Nazionale. Una terra rocciosa coperta da fitta vegetazione che si spinge fino sul mare dove si aprono deliziose calette di sabbia. Le spiagge, color cipria, sono lambite da acque trasparenti, tanto che nella Baia do Rancho nuotano i delfini, mentre la Baia dos Porcos è scelta dalle tartarughe marine per riprodursi.

Ko Samui (Thailandia)

Quest’isola giardino è un concentrato di giungla tropicale, spiagge immacolate, rocce di granito e piantagioni di palma da cocco; l’isola è come era Phuket 10 anni fa, bella e selvaggia, caotica, rilassante e solitaria. Non perdetevi la spiaggia di Chaweng, cuore frenetico e festoso dell’isola, con resort, abitazioni, botteghe e negozi, ristoranti e locali lungo la strada e sul mare, come il Reggae Pub, una delle discoteche con musica dal vivo più in voga dell’isola. Nella parte meridionale del litorale trovate piccole spiagge di sabbia chiara e, superarata la Silver Beach inizia il litorale di Lamai Beach, meno frequentato di Chaweng. Nell’entroterra vale la pena visitare il tempio buddista di Wat Khunaram, dove è conservato il corpo mummificato di Luang Phaw Daeng, e le cascate di Namuang, alte una trentina di metri e suddivise in diversi salti. Alla base della cascate potete prenotare un trekking a dorso di elefante nella giungla affidandovi alla Namuang Jungle Trip. L’ultimo tratto dell’isola è la costa di Bo Phut; su una collina della spiaggia si affaccia la statua del Big Budda raggiunta da una scalinata, mentre tra le bancarelle vale una sosta il Double Beach per portare a casa oggetti di antiquariato e di legno intagliato.
Un paradiso per tutti…

Tsarabanjina (Madagascar)

Un’isola resort a nord-ovest del Madagascar, con spiagge color cipria e mare turchese. Gli ospiti dei 21 bungalow con terrazza vista mare possono trascorrere le proprie giornate con attività di snorkeling, immersioni e vela.
Per una vacanza da vivere a piedi e in pareo…

 
Torna ai contenuti | Torna al menu