New York, Miami & Turks and Caicos - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

New York, Miami & Turks and Caicos

Viaggi nozze > Dove andare > USA+CARAIBI

New York, Miami & Turks and Caicos

1° giorno, Italia/New York
Partenza con volo di linea dall'Italia, arrivo previsto nel pomeriggio, trasferimento libero in hotel e pernottamento.

2° - 4° giorno New York
Giornate libere a disposizione per la visita della città

5° giorno New York/Miami
Trasferimento libero in aeroporto. Arrivo e trasferimento all'hotel prescelto.

6° - 7° giorno Miami
Giornate a disosizione per il divertimento, il mare e la visita dei dintorni.

8° giorno Miami/Turks and Caicos
Trasferimento libero in aeroporto. Arrivo e trasferimento all'hotel prescelto.

9° - 15° giorno Turks and Caicos
Giornate a disposizione per il relax, il mare e le escursioni facoltative

16° giorno Turks and Caicos/Miami/Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea alla volta dell'Italia.

New York
Capitale del mondo e simbolo della modernità, sempre in continuo mutamento. E'  difficile riassumere in poche righe quello chec'è da fare e da vedere in questa splendida metropoli, sempre affollata, piena di turisti, caotica, multirazziale e affascinante; i quartieri di Brooklyn preferiti dai modaioli di Manhattan sono quello di Williamsburg e Dumbo che mostrano una New York completamente diversa. Da non perdere la Statua della Libertà, l'Empire State Building, il Central Park, Times Square, la 5th Avenue, Little Italy, Soho, il Greenwich Village e China Town...Harlem e i suoi cori Gospel e labaia di Manhattan a bordo di un romantico battello, magari al tramonto...

Miami
Città simbolo della Florida e dell'eterna Primavera, in continua espansione, affascinante e divertente; da sempre attira giovani, soprattutto modelle, artisti, milionari e tutti coloro che ricercano la bella vita; il fulcro del divertimento è Miami Beach, anzi South Beach che ospita le famose Ocean Drive, Washington Avenue e Lincoln Road; non manca un pizzico d'Europa in questa trasgressiva città d'America, nella zona di Coconut Grove piena di bistrot raffinati, locali jazz e vegetazione tropicale.

Turks and Caicos
Questo meraviglioso arcipelago sorge a poco più di 1 ora e 20 minuti di aereo da Miami, è formato da una quarantina di isole e da numerosi banchi di sabbia corallina con oltre 350 km di spiagge; la leggenda vuole che queste fossero le isole dei pirati tra cui le feroci sorelle sanguinarie, Anne Bonney e Mary Reed e abitate da coloni bermudiani dediti alla raccolta del sale. La capitale è Cockburn Town sull'isola di Grand Turk, costruita in stile gingerbread tipicamente caraibico e ciò è ben visibile nel palazzo del Parlamento così come nella schiera di case dai colori pastello che si incontra tra Duke e Front Street; a occidente del gruppo delle Caicos si trova Providnciales, considerata la più turistica: 97 kmq ricoperti di bassa vegetazione, laghi salmastri e spiagge di fine sabbia bianca, rifugio di Vip, dove l'agglomerato più importante è Turtle Cove Marina. Da vedere il Chalk Sound National Park, habitat di decine di specie avicole. Una delle spiagge più note è Grace Bay nota per la presenza, fino a non molto tempo fa, del delfino Jojo, addestrato per scopi bellici e poi liberato nella baia. Anche qui come sull'isola precedente , le immersioni sono a dir poco spettacolari; da non perdere le isole di North Caicos che ospita un lago salmastro dove vive una colonia di fenicotteri rosa, e Little Water Cay popolato da innocue iguane che si lasciano avvicinare se si offre loro del cibo.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu