Namibia Swallow Tour - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Namibia Swallow Tour

Viaggi nozze > Dove andare > Africa

Swallow Tour
In collaborazione con Hirondelle Tour Operator

Partenze di gruppo con guida locale di lingua italiana (possibilità di tour self drive)

Un viaggio dove il tempo si è fermato, tra valli desertiche, lodge remoti e tramonti mozzafiato, attraversando il Paese da soli a bordo di un fuoristrada o accompagnati da un'esperta guida, fino a raggiungere il nord e il Parco Etosha, famoso per l'elevata concentrazione di esemplari di elefante.
Con un comodo volo di linea si raggiunge la capitale Windhoek
, situata in posizione privilegiata, tra le colline  di Auas Mountains e Eros e caratterizzata da una fusione di edifici coloniali tedeschi e colorati palazzi dall'architettura postmoderna, a volte perfino bizzarri. Da qui si prosegue alla volta  della zona di Sesriem, attraverso il deserto del Namib, famoso per il mare di sabbia  di Sossusvlei: dune infinite di sabbia a perdita d'occhio, di cui le più note e fotografate sono le dune 42,43,44 e 45. Immancabile la visita a Swakopmund, principale località balneare della Namibia di impronta tedesca, con edifici coloniali, caffè e birrerie che somiglia a una vera e propria cittadina di villeggiatura; lungo il litorale è curioso sostare per ammirare la colonia di foche  e i fenicotteri di Sandwich Harbour. Il viaggio prosegue verso il Damaraland, una regione al centro del paese, caratterizzata da ampie e aride vallate alluvionali e vasti pianori sabbiosi, intervallati da zone dove cresce l'altissima erba "elefante". Il sito più famoso della zona è quello di Twylfelfontein, noto per la concentrazione di graffiti rupestri lasciati dagli antichi boscimani. Lasciato il Damaraland si raggiunge l'Etosha National Park, uno dei più importanti parchi africani,  costituito da grandi pianure e praterie, con zone erbose e boschi; la fauna è la principale attrazione del parco, con oltre 120 specie di mammiferi e più di 300 specie avicole; la strada principale fiancheggia la parte meridionale del pan e collega Okakuejo, Namutoni e Halali, i tre campi del parco.
Il vostro viaggio a questo punto può terminare qui oppure può proseguire verso una delle tante isole paradisiache dell'oceano indiano...

Il programma prevede 9nt/12gg  e può essere svolto anche al contrario.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu