Messico: tour Viva Messico e estensione mare - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Messico: tour Viva Messico e estensione mare

Viaggi nozze > Dove andare > Centro e Sud America

Tour Viva Messico & Riviera Maya
in collaborazione con Press Tours

Italia/Città del Messico
All'arrivo assistenza e trasferimento in hotel

Città del Messico

Giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan; si visiterà  la Piazza dell Costituzione, il Tempio Mayor, la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe; si prosegue per Teotihuacan, per ammirare le imponenti piramidi del "Sole" e della "Luna" collegate al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcolati e alla Cittadella attraverso il Viale dei Morti.

Città del Messico/Puebla/Oaxaca
Partenza in bus per Puebla e visita della città ricca di storia coloniale; famosa la chiesa di San Somenico che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Pranzo e proseguimento per Oaxaca, sistemazione in hotel.

Oaxaca
Al mattino visita di Mitla, antico centro Mixteco; sosta al El Tule, gigantesca conifera considerata l'albero più antico del mondo. Pranzo. Visita di Monte Albàn, ricca di piramidi, tombe, bassorilievi. Rientro in hotel.

Oaxaca/Tuxtla Gutierrez/San Cristobal de Las Casas
Volo per  Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas; possibile imbarco e discesa del braccio d'acqua creatosi al'interno del canyon del Sumidero. Pranzo e proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

San Cristobal de Las Casas

Visita del mercato locale, della chiesa barocca e partenza per le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacatan. Rientro in hotel e pernottamento.

San Cristobal de Las Casas/Palenque
Partenza per Palenque attraverso la splendida sierra con sosta a lle cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Palenque/Campeche

Visita del centro archeologico di Palenque; famoso il Tempio delle Iscrizioni; dopo pranzo arrivo a Campeche e visita della città amtica, fortificata con torri a difesa dei pirati. Bellissime le case patrizie e le austere chiese. Rientro in hotel.

Campeche/Uxmal/Mérida

Partenza per Mérida con visita alla zona archeologica di Uxmal con le piramidi dell'Indovino e il Palazzo del Governatore; pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Mérida; sosta allo Zocalo per ammirare i principali monumenti della città: cattedrale, il palazzo del governo, il palazzo municipale e la casa di Montejo. Rientro in albergo.

Mérida/Chichen Itza/Riviera Maya
Partenza per Cancun con visita alla zona archeologica di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan e visita ai monumenti delle zone archeologiche: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. In serata arrivo in Riviera Maya e sistemazione nell'hotel prescelto.
Giornate dedicate al mare e alla scoperta della riviera.

Riviera Maya
Scogliere a picco su profondità ricche di vita marina, spiagge bianchissime di sabbia fine, acque turchesi che lambiscono arenili sconfinati per 130 chilometri, la grande barriera corallina, siti archeologici tra cui quello di Tulum, il parco acquatico di Xel-Hà, calette, lagune, cenotes, grotte e la vivace vita notturna di Playa del Carmen...questo e altro vi aspettano in questo splendido tratto di costa affacciato sul mar dei Caraibi!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu