Messico, Baja California - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Messico, Baja California

Viaggi nozze > Dove andare > Centro e Sud America

Baja California
in collaborazione con Press Tours

Tour in auto self drive, 8 gg con estensione mare a San Josè del Cabo/Cabo San Lucas

San Josè del Cabo
All'arrivo in aeroporto ritiro dell'auto e trasferimento in hotel. Escursioni possibili da San Josè del Cabo: noleggiare moto a 4 ruote motrici; una gita in barca per raggiungere la punta della Baja California dove i mari si incontrano; scoprire il famoso arco di Cabo San Lucas e fare il bagno vicino alle foche; San Josè del Cabo e Cabo San Lucas distanti solo 30 km sono le due maggiori località turistiche, famose per la bellezza delle coste e le spiagge di sabbia bianca. San Josè è più piccola e tranquilla, mentre San Lucas è più mondana e più adatta alla vita notturna.

San Josè del Cabo/La Paz (260 km)

Si possono percorrere due strade: una lungo la costa per Cabo San Lucas e Todo Santo più lunga ma diritta che costeggia il mare; l'altra all'interno per Sant'Antonio, più corta, ma si impiegherà più tempo per le molte curve. Strada da evitare di notte.

La Paz

Capitale della Baja California con 500 mila abitanti, luogo importante per lo shopping in quanto zona franca. Da visitare:la piazza centrale, il museo regionale d'antropologia, l'isola di Espiritu Santo (escursione in barca). Per mangiare sono ottimi i ristoranti del centro di fronte al mare.

La PAz/Loreto (370 km)

La secinda parte della strada è molto bella ed è consigliato partire per tempo per potersi fermare ad ammirare i paesaggi. Loreto è una cittadina graziosa con strade pedonali piene di negozi.

Loreto

Visite ed escursioni consigliate: la missione gesuita e il suo museo; la missione San Javier; Mulege piccolo villaggio sulla Bahia Conception. Costeggiando il mare di Cortes ci sipuò fermare su una delle baie di sabbia bianca ed acque turchesi.

Loreto/San Josè del Cabo


San Jose del Cabo

Giornate dedicate alla visita della località e della costa nei dintorni

oppure se viaggiate dal 1 gennaio al 15/30 marzo, periodo di avvistamento delle balene:


Loreto/Puerto San Carlos (Bahia Magdalena)

La maggiore attrattiva di questo paesino è di poter vedere le balene dalle barche. Si tratta di uno spettacolo unico al mondo poichè la baia offre le condizioni adeguate per questi animali; dopo la nascita delle piccole balene le mamme con i loro piccoli ripartono per il Canada per il resto dell'anno.

San Carlos/San Josè del Cabo (470 km)


 
Torna ai contenuti | Torna al menu