Marzo - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marzo

Quando vuoi partire?
Cable Beach (Australia)

Situata nella regione del Kimberley, la più affascinante e selvaggia del paese, Cable Beach è la spiaggia di Broome lunga 22 km e caratterizzata da sabbia fine come talco e da alte dune; qui al tramonto è possibile osservare i delfini a pochi metri dalla riva; la spiaggia è suddivisa fra la parte sud, dove è vietato l’ingresso a cani, vetture e nudisti e dove sono proibite le bevande alcoliche, e la parte nord, molto più vasta, dove non ci sono divieti. Le rocce del Cable beach Sandbar and Grill rappresentano il confine fra le due zone; l’arenile raggiunge il suo massimo charme al tramonto, quando tutto si tinge di colori forti e un velo d’acqua riflette le colonne di dromedari che ogni sera passano di qui trasportando gruppi di turisti. La città di Broome, nota per la pesca e l’allevamento delle perle è un ottimo punto di partenza per esplorare in fuoristrada la Dampier Peninsula, fino a Kununurra, un territorio di sabbia e polvere rossa, di spiagge immacolate e foreste, dove vivono ancora comunità aborigene.
Per amanti della natura.

Isole Fiji

Arcipelago di 322  ai margini del mondo polinesiano le cui lagune tranquille sono l’ideale per godersi il dolce far niente e il sole. Viti Levu è la base di partenza per scoprire le isole, magari programmando una crociera romantica fra le isole Yasawa, sospese tra il blu del mare e l’azzurro del cielo, dove non esistono hotel di lusso ad esclusione del Turtle Island (14 esclusivi bungalow di raffinata bellezza e con un servizio impeccabile), situato sull’isola omonima, dove fu girato il film Laguna Blu, interpretato da Brooke Shields.
Per romantici e amanti delle immersioni.

Antalya (Turchia)

Questo centro si affaccia sul Mediterraneo e gode di 300 giorni di sole all’anno. Vi si praticano sci nautico, vela, e nei vicini monti, sci, alpinismo e speleologia. Antalya è ricca di parchi, musei, monumenti sacri e botteghe di oreficeria.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu