Malesia: Kuala Lumpur, il Borneo e Langkawi - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Malesia: Kuala Lumpur, il Borneo e Langkawi

Viaggi nozze > Dove andare > Oriente

Kuala Lumpur, Avventura in Borneo e Langkawi
in collaborazione con Carreblu

Italia/Kuala Lumpur

Partenza dall'Italia per Kuala Lumpur, metropoli multirazziale, vivace, sempre in competizione con se stessa e alla continua ricerca di nuovi traguardi, che ben rappresenta la fiorente economia malese. Grandi aree verdi ingentiliscono la foresta di grattacieli che oggi ha soppiantato la preesistente foresta pluviale. L'antico cuore asiatico è comunque ben presente nel centro storico, ricco di interessanti edifici moreschi e nella vivace Chinatown con le sue bancarelle ed i mercati notturni in contrasto con gli avveniristici centri commerciali.

Kuala Lumpur/Kuching
Volo per Kuching, capoluogo del Sarawak nel Borneo malese; nel pomeriggio visita della città, bella e interessante che si sviluppa quasi interamente lungo la riva meridionale  del fiume Sarawak. Sede del raja bianco nel XIX secolo, conserva siti e monumenti legati alla sua storia come il Forte Margherita, l'Istana, il villaggio malese e la moschea, il tempio Tua Pek Kong, la vecchia strada delle spezie e il museo del Sarawak uno dei più interessanti del sud est asiatico.

Kuching/Batamg Ai

Partenza per il centro di riabilitazione degli Orang Utan di Semonggok, dove si potranno ammirare questi simpatici animali; il viaggio prosegue per altri 300 km attraverso zone rurali, villaggi e piantagioni di pepe per raggiungere la terra degli Iban, un tempo fieri cacciatori di teste. Dalle rive del lago Batang Ai si raggiunge in barca il resort dove è previsto il pernottamento.

Batang Ai

Intera giornata dedicata all'esplorazione della regione degli Iban, in un dedalo di fiumi da percorrere a bordo di imbarcazioni locali, Si visiterà una longhouse, tipica abitazione locale su palafitte lungo il fiume, al cui interno vivono in comunità diverse famiglie. Al termine della visita proseguimento fino ad una cascata nella foresta e passeggiata nella jungla.

Batang Ai/Kuching

Partenza per il viaggio di ritorno a Kuching e arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel

Kuching/Langkawi

Trasferimento all'aeroporto, partenza per Kuala Lumpur e proseguimento per Langwaki.

Langwaki è l'isola maggiore dell'arcipelago omonimo nel mar di Andaman, all'estremità settentrionale della penisola malese, confinante con la Thailandia. L'isola non è soltanto belle spiagge e mare tropicale; l'interno è ricco di foreste, fiumi, cascate e laghi, grotte nascoste, sorgenti termali e incredibili formazioni rocciose, un ambiente che ha dato vita ad affascinanti leggende che fanno parte della tradizione fiabesca.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu