Madagascar Indri Indri e isole - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Madagascar Indri Indri e isole

Viaggi nozze > Dove andare > Africa

Indri Indri e isole
In collaborazione con Hirondelle Tour Operator

Mini Tour con guida di lingua italiana.
Il tour permetterà di osservare da vicino l'Indri Indri, la specie di lemure più famosa del adagascar, per la salvaguardia della quale è stato creato il Parco Nazionale di Analamazaotra.

Itinerario:
arrivo all'aeroporto internazionale di Antananarivo e incontro con gli assistenti. Partenza per il Parco
Nazionale di Analamazaotra, 140 km a est della capitale; il viaggio, che dura cinque ore, comprende  la visita della riserva privata di Pereyras, famosa per l'allevamento di serpenti e boa, di numerose specie di farfalle, coccodrilli e camaleonti. La sistemazione è prevista presso il paese di Andasibe, grazioso villaggio che un tempo era centro di raccolta del legname. Il secondo giorno è dedicato alla visita del Parco di Analamazaotra: un'esperta guida eco-turistica vi farà conoscere la flora e la fauna della zona.
Il terzo giorno si parte per Antananarivo, la capitale del paese: i colori, le risaie sconfinate ai limiti della città, il caotico andirivieni di auto e carri, il vivace mercato stupiscono il turista che vi soggiorna per la prima volta.
Da Antananarivo
si può partire per qualche giorno di relax sulla splendida isola di Nosy Iranja, l'isola delle tartarughe, formata in realtà da due isole collegate tra loro da una sottile striscia di sabbia bianca che affiora solo con la bassa marea. L'isola più piccola, con una superficie di soli 13 ettari accoglie un lussuoso lodge in un contesto paradisiaco. Di ritorno si può sostare ancora sulla più turistica isola di Nosy Be, conosciuta per la vegetazione lussureggiante, la gente cordiale e l'atmosfera rilassante e tranquilla. Le spiagge di Nosy Be e le isole che la circondano offrono splendidi fondali corallini: qui si possono avvistare pesci pagliaccio,pesci balestra, barracuda, aquile di mare, mante e persino qualche balena, oltre a ricci e stelle marine, murene e anemoni di mare; il periodo migliore per l'attività subacque va da aprile a giugno e da ottobre a novembre, mentre nelle isolette a sud di Nosy Be quali Radama e Iranja è possibile fare escursioni da aprile fino a dicembre.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu