Laos: Tour Chiang Mai, Chiang Rai, Mae Hong Son & Koh Samui - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Laos: Tour Chiang Mai, Chiang Rai, Mae Hong Son & Koh Samui

Viaggi nozze > Dove andare > Oriente

Il Laos, la terra dove il tempo si è fermato & Koh Samui
in collaborazione con Idee per Viaggiare  

estensione da Bangkok, guida in lingua italiana
tour 6gg/5nt + 7 nt estensione mare

Bangkok/Vientiane

(pranzo e cena inclusi)
Arrivo da Bangkok e trasferimento in hotel. Visita orientativa di Vientiane, capitale del Laos, adagiata sulla riva sinistra del Mekong che ancora conserva il fascino demodè della vecchia città coloniale francese con l'elegante edificio che ospita il Museo di storia o l'austero palazzo presidenziale, i larghi viali alberati, la miriade di colori del Talat Sao, il grande mercato coperto, la vivacità cosmopolita che ruota intorno al Nam Phou, la Rotonda della Fontana, lo Stupa Nero, i bar del lungofiume.

Vientiane/Luang Prabang

(colazione, pranzo e cena inclusi)
In mattinata trasferimento con volo di linea a Luang Prabang, antica capitale reale posta in una valle a 700 metri di altezza sul medio corso del Mekong. Giornata dedicata alla visita di questa città, patrimonio dell'Umanità grazie alla ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddista.

Luang Prabang

(colazione, pranzo e cena inclusi)
Al mattino si parte per risalire in motobarca il corso del Mekong. Sulla via del ritorno ci si ferma sulla riva destra, di fronte a Luang Prabang, per un breve e rilassante trekking nel villaggio  Xieng Maen, un tempo famoso per la lavorazione delle alghe di fiume, da dove un sentiero immerso nella folta vegetazione raggiunge un antico monastero ormai abbandonato dal culto, in cui vivono solo i più vecchi monaci in una silenziosa e mistica quiete. Rientro a Luang Prabang e visita al colorato mercato dei prodotti artigianali. Pranzo a pic nic e cena in hotel.

Luang Prabang

(colazione, pranzo e cena inclusi)
Escursione sulle strade che conducono nelle più suggestive località: i celebri H'Mong irriducibili guerrieri e coltivatori del papavero da oppio hanno ora abbandonato le antiche consuetudini ma conservano intatto il fiero portamento. Il parco naturale della cascata di Kuong Si è il quadro ideale nel quale consumare un raffinato pranzo. Nel pomeriggio si possono percorrere le vie di Luang Prabang in bicicletta o in tuk tuk alla ricerca di qualche insolito acquisto. Pranzo pic nic in stile laotiano e cena in hotel.

Luang Prabang/Vientiane

(colazione, pranzo e cena inclusi)
In mattinata visita del Museo Nazionale etrasferimento con volo di linea a Vientiane, dove si completa la visita della città.
Pranzo in un ristorante tipico e cena in hotel.

Vientiane/Bangkok/Kho Samui

Volo di linea per Bangkok, arrivo e proseguimento per Kho Samui per un'intera settimana dedicata al mare e al relax.

Kho Samui

Risale ai primi anni 70 la scoperta turistica dell'isola, dove un paio di intrepidi raggiunsero quella che è la terza isola per grandezza della Thailandia, abordo di un'imbarcazione. Della fine degli anni 80 è l'apertura dell'aeroporto e da qui lo sviluppo del turismo sull'isola. Oggi Koh Samui è sicuramente la località balneare più in auge in Asia, come lo sono state prima Goa, Bali e Phuket; da qui, isola accogliente e ricca di spiagge di sabbia bianca con mare tra i migliori della Thailandia, si potranno scoprire inoltre nuove perle del golfo tra cui Koh Chang e Koh Pha Ngan.  

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu