Kenya Romantica Africa - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kenya Romantica Africa

Viaggi nozze > Dove andare > Africa

ROMANTICA AFRICA
In collaborazione con Hirondelle Tour Operator

Un tour che approfondisce la visita in tre differenti zone del Kenya: Amboseli National Park, Laikipia Plateau e Masai Mara national Park Reserve. Le sistemazioni sono preveste in lodge di spiaccato carattere e le visite nei parchi stupiranno per gli stupefacenti scenari che si presenteranno agli occhi dei viaggiatori.

Il programma di viaggio prevede il seguente itinerario:
partenza con volo di linea dall'Italia per Nairobi e pernottamento nella capitale. Il giorno successivo partenza con volo interno per l'Amboseli National Park
, uno dei più antichi e conosciuti parchi del Kenya. Spesso l'immagine di questo parco si trova immortalata nelle cartoline con grandi branchi di elefanti intenti a ingerire quantità enormi di erba; il delicato equilibrio del Parco è minacciato proprio dagli elefanti che  consumano 150 kg di erba al giorno e dal fenomeno fisico-chimico dell'affioramento delle acque alcaline; per la salvaguardia di questo inestimabile patrimonio sono vietati i percorsi fuori pista posto che tra il 1970 e il 1980, l'ininterotto passaggio di minibus ha consumato il sottile strato di terra che ricopre il deposito magmatico.
Dall'Amboseli, a bordo di un piccolo aeromobile, si giunge al Laikipia Plateau
, nella parte settentrionale del paese, popolato da numerose etnie e comunità e paesaggisticamente molto romantico. E' un'area che ha interessato scientificamente esploratori, ricercatori e scienziati perchè ricca di animali come i Big Five e dotata di un particolare ecosistema denominato Ewaso ecosystem con degli scenari stupefacenti sulla Rift Valley.
Con circa un'ora mezza di volo si giunge infine al Masai Mara National Park
, il parco più frequentato e più conosciuto del Kenya, continuazione naturale del vicino Serengeti della Tanzania; sorge a un'altezza di 1650 mt ed è esteso per 1800 kmq; è caratterizzato da dolci colline, morbide pianure che si susseguono a perdita d'occhio. La vicinanza al Lago Vittoria influisce molto sulle condizioni metereologiche.  

Il programma di viaggio prevede 9nt/11gg così suddivisi:
1nt a  Nairobi in arrivo;
2nt all'Amboseli National Park;
3nt al Laikipia Plateau;
3nt al Masai Mara National Park

E' possibile anzichè rientrare in Italia proseguire il soggiorno sulle splendide coste tra Diani e Malindi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu