Indonesia: Singapore & Bali. tour con estensione mare - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Indonesia: Singapore & Bali. tour con estensione mare

Viaggi nozze > Dove andare > Oriente

Singapore, Tour Il meglio di Bali e estensione mare
in collaborazione con Carreblu

Italia/Singapore

Partenza con volo di linea dall'Italia alla volta di Singapore, metropoli unica, con gli occhi nel futuro e l'anima nel passato. Nonostante la mancanza di risorse naturali , la città si è trasformata in soli due secoli da paludosa isola di pescatori a potenza economica e industriale, certamente favorita dalla sua posizione di crocevia commercialefra Oriente e Occidente. Pur non avendo origini antiche Singapore ha le sue leggende; si racconta che nel XIV secolo un principe di Sumatra si imbattè sull'isola in un leone e che questo fausto presagio lo indusse a fondare Singa-pura (la città del leone).
Oggi uno degli aspetti migliori di Singapore è il carattere cosmopolita: si può viaggiare sulla modernissima metropolitana, mangiare all'italiana, bere vino californiano, girare in risciò a fianco di lussuose limousine, acquistare capi griffati, farsi predire il futuro e dimenticarsi di essere in oriente!

Singapore/Denpasar - Bali (tour con guida in lingua italiana; 4nt/5gg)
Arrivo all'aeroporto di Denpasar, trasferimento all'hotel Le Meridien sulla costa occidentale dell'isola presso il romantico tempietto di Tanah Lot, uno dei luoghi preferiti per ammirare il tramonto.

Denpasar/Lovina
Partenza in auto verso il nord dell'isola con sosta al tempio reale di Taman Ayun di Mengwi; di qui si raggiunge Alas Kedaton, la foresta delle scimmie. Addentrandoci nel cuore dell'isola, attraversiamo le splendide risaie dell'altopiano Jatiluwih, l'area rurale con coloratissimi mercati di fiori, frutta e verdure, giungendo al lago Beratan dove sorge, parzialmente sommerso dall'acqua, il mistico tempio di Ulun Vatu. Attraverso piantagioni di caffè e garofano si raggiunge la costa settentrionale e la spiaggia di Lovina. Pernottamento all'hotel Puri Bagus.

Tembok
Di primo mattino escursione a bordi di una barca da pesca tradizionale per vedere i delfini nel loro habitat naturale e fare dello snorkeling. Si parte alla volta di Singaraja, antica capitale dell'isola e, costeggiando il litorale nord orientale caratterizzato dalla nera sabbia vulcanica si raggiunge il bel villaggio di Tembok e l'hotel Spa Village Resort, un esclusivo complesso di ville con beauty farm.

Ubud
Lasciata la costa si prosegue tra affascinanti paesaggi dell'interno, con la silhouette del vulcano Batur, le foreste e le risaie. Visita delle tombe rupestri di Gunung Kawi, scavate in una gola del fiume  Pakerisan e risalenti all'XI secolo. Arrivo a Ubud, cuore culturale di Bali e uno dei paesaggi più suggestivi dell'isola, con verdi gole scoscese, giungla e risaie a terrazza. Sistemazione all'hotel Bagus Jati Resort & Spa.

Bali - soggiorno mare

Al mattino visita del mercato di Ubud e di ateliers di artisti locali e dei vicini villaggi di Mas e Celuk. Proseguimento per la costa e inizio del soggiorno balneare nell'hotel prescelto.

Bali è l'isola più conosciuta e più amata dell'Indonesia, un piccolo paradiso, perchè per i suoi abitanti è proprietà degli dei, che l'hanno affidata al cuore dei balinesi. A Bali tutte le attività tendono ad avere una valenza estetica, una ricerca della bellezza dedicata alle divinità che si manifestano in varie forme nella natura. A tutte le espressioni della natura i balinesi dedicano templi grandi e piccoli, processioni, offerte, danze, di grande cereatività e colorate, regalando ai visitatori momenti indimenticabili.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu