Estonia - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Estonia

Quando vuoi partire?

ALLA SCOPERTA DELL'ESTONIA

Viaggiare ispira e apre la mente a nuove idee e prospettive - conosceremo una mentalità nuova e persone diverse. Il tour di Scoperta dell'Estonia vi porterà in giro per questo fantastico Paese nordico per 10 giorni, facendovi vivere una indimenticabile esperienza della natura vergine, dei capisaldi culturali, delle delizie gastronomiche e del relax assoluto.
Il tour di Scoperta dell'Estonia inizia nella capitale Tallinn e vi consegna i maggiori e più interessanti tratti dell'affascinante città vecchia medievale.
L'idilliaca località balneare Haapsalu, particolarmente amata da Tchaikovsky, con i suoi deliziosi boulevard lungo il mare e la favolosa isola Saaremaa con la sua natura incontaminata e le sue lussuose Spa vi faranno dimenticare ogni problema e saranno l'inizio perfetto del vostro viaggio.
Dopo avere visitato Saaremaa e l'annessa deliziosa Muhumaa, arriveremo nella Saint Tropez estone, Pärnu, dinamica capitale estiva dell'Estonia! Alloggerete nell'elegante Villa Ammende in stile Liberty, assaggerete la cucina delicata del premiato"Supelsaksad" e scoprirete l'eccitante ritmo della capitale estiva e la storia affascinante di questa città anseatica, un tempo molto ricca.
Visiterete la graziosa Viljandi con il suo idilliaco lago e le storiche rovine del suo castello, gusterete piatti tipici in una Casa della Segale e dormirete nel castello di Windsor estone - lo storico castello di Sangaste.
Scoprirete la cultura e il folklore di Seto, ammirerete il favoloso castello Altskivi, percorrerete la Strada di Cipolla e scoprirete i segreti dei Vecchi Credenti russi, per arrivare infine nella città universitaria di Tartu.
Assaggiate fresche specialità nella nostalgica atmosfera della casa padronale di Põhjaka e lasciatevi sedurre della elegante e lussuosa boutique dell'hotel che offre comfort assoluto e possibilità di relax totale in una splendida cornice naturale - la lussuosa casa padronale di Kau!
Visitate altre case padronali di grande importanza, e i deliziosi villaggi di pescatori del parco nazionale di Lahemaa. Sarete inoltre invitati a casa di una vera famiglia estone, per gustare pesce pescato la mattina stessa.
Potrete inoltre cimentarvi con le immersioni nel lago, gli sport acquatici, il golf, o anche semplicemente godervi il sole, la sabbia e il mare delle incontaminate spiagge estoni!

1° GIORNO. L'AFFASCINANTE TALLINN VI ACCOGLIE CON EMOZIONANTI DELIZIE GASTRONOMICHE E TRAMITE UNO DEI MIGLIORI SOMMELIER D'ESTONIA!  (330)
Benvenuti a Tallinn! Accompagnati dalla vostra guida, eccovi a gustare i primi assaggi di questa città ricca di storia e di particolarità.
Godetevi una passeggiata nel parco Kadriorg per ammirare il romantico laghetto dei cigni, il palazzo barocco di Kadriorg, la casa di Pietro il Grande e il museo di arte moderna KUMU. Visiterete anche la zona costiera di Pirita, con il convento di Santa Brigida, il campo di Festival della Canzone e il porto.
In esclusiva per i clienti Magic Unica, una esperienza speciale: gustare l'aperitivo estone con il kama e altre delicatezze tradizionali all'interno del magnifico Faro del campo di Festival della Canzone di Tallinn, dove potrete unire all'Aperitivo a Sorpresa anche un romantico panorama mozzafiato sul porto!
Per cena, vi attendono le specialità della Città Vecchia. Assaggiate un cibo "emozionante", cucinato con ingredienti delicati e freschissimi. Oltre all'atmosfera intima, al confortevole giardino e al cibo delizioso, il "Leib Resto & Aed" offre un servizio altamente personalizzato e attento al cliente. Eccezionalmente, il proprietario del ristorante - uno dei migliori sommelier estoni - accoglierà voi e le vostre amiche, presentandovi brevemente la cucina e la cultura del vino dell'Estonia.
A seconda della disponibilità e delle vostre preferenze, potrete scegliere il vostro alloggio tra:
Il caratteristico Hotel St Olav, che propone una unione perfetta di soffitti in travi di legno originali, pietra calcarea, mattoni rossi e ogni comfort moderno, ad un prezzo competitivo;
La residenza del Barone von Stackelberg che offre comfort moderni ed eleganza in un contesto storico affascinante;
L'aristocratico Savoy Boutique Hotel, che si trova proprio al cuore della Città Vecchia;
Il sofisticato Swissotel, con la sua vista mozzafiato sulla città medievale e sul mare;
Il lussuoso Hotel Schlossle, con le sue splendide camere e suites dallo stile unico, pochi passi dalla piazza del Municipio.
In alternativa potete optare per un appartamento nella Città Vecchia, per una sistemazione confortevole, privata e indipendente, per sentirvi davvero come degli estoni.

Potete proseguire la serata con musica dal vivo - jazz, blues, funky e ritmi internazionali in un contesto altrettanto internazionale, immersi nell'atmosfera trendy e moderna del Clazz: solo pochi passi dalla piazza del Municipio!

2° GIORNO. VENITE A CONOSCERE LA VERA ESTONIA E GODETE DELLO CHARME MEDIEVALE! (331)
Godetevi una passeggiata di 3 ore nel centro storico di Tallinn, con guida: verrete avvolti dalle affascinanti e antiche strade di ciottoli, dalle case mercantili e dalle piazze che vi riporteranno ad una autentica atmosfera medievale.
Per pranzo, vi fermerete al "MEKK" per scoprire alcuni piatti della Moderna Cucina Estone, la cui variegata storia ha mescolato elementi della cucina danese, svedese, russa e tedesca, aggiungendovi il proprio tocco, così da ottenere un risultato nuovo e sorprendente. Gli ingredienti crudi utilizzati nei piatti della cucina moderna estone sono freschissimi e provengono, per la maggior parte, da fattorie biologiche: una dieta davvero sana!
Nel pomeriggio farete un viaggio affascinante ed eccitante alla scoperta degli antichi estoni. Situato sulla pittoresca  baia di Kopli, il museo all'aria aperta Rocca al Mare è una vera e propria esperienza, con le sue 12 fattorie, i mulini, le chiese, le scuole e la taverna completamente restaurate.

Un po' di tempo libero per passeggiare nella città vecchia, dopodiché la perfetta prosecuzione per la vostra giornata alla scoperta della storia locale sarà la cena da "Olde Hansa" - uno dei ristoranti più affascinanti di Tallinn. In onore della Lega Anseatica e degli anni d'oro di Tallinn, "Olde Hansa" propone una vera esperienza culinaria medievale. Sentirvi a casa nella ricca casa dei mercanti mentre assaporate ottimo cibo.
Dopo cena godetevi la vita notturna di Tallinn. Prenoteremo un tavolo per voi a seconda delle vostre esigenze.
3° GIORNO. LA CITTADINA DI MARE PREFERITA DI TSAIKOVSKY, UNA VERA GALLERIA GASTRONOMICA E UN'ISOLA DA SOGNO CON LUSSUOSA SPA! (332)
In mattinata si parte per Haapsalu, incantevole cittadina di mare con affascinanti caffè letterari, un castello medievale in rovina su cui aleggia una inquietante Dama Bianca, il lungomare panoramico e i fanghi curativi.  Avrete un assaggio di questa città, la preferita della nobiltà di St Pietroburgo, dove il grande Pjotr Tchaikovsky ha scritto parte della sua musica.
Per pranzo potete visitare la galleria d'arte di Epp Maria Kokamägi e gustare le delizie della graziosa e caratteristica caffetteria che si trova sopra la galleria.
Nel pomeriggio si parte per Saaremaa, la più grande isola estone, un sogno per tutti i viaggiatori!  La natura bellissima e intatta, il patrimonio culturale particolarissimo e le tradizioni locali vi offriranno una vasta gamma di opportunità di totale relax e svago in numerose Spa di alta classe.
Arrivo all'esclusivo Grand Rose Spa Hotel. Prima di cena potete provare i servizi della Spa, la sauna e la piscina dell'hotel.  Il vostro speciale pacchetto relax vi dà accesso al centro benessere dove troverete varie sale dedicate ai massaggi e ai trattamenti. Per i clienti Magic Unica, alcuni dei trattamenti sono già compresi.
4° GIORNO. SCOPRI LA BELLEZZA DELL'ISOLA DI SAAREMAA E FATTI VIZIARE NELLA LUSSUOSA SPA DEL GRAND ROSE!  (333)
Relax più assoluto nella Grand Rose Spa. Potete fare il bagno nell'acqua salata in una piscina magnifica, distendervi sotto le docce e nelle vasche idromassaggio con acqua calda, nel bagno bollente giapponese o nel samarium - una sauna rilassante a bassa temperatura e aromatizzata - o infine fare una sauna depurativa o un bagno turco di vapore umido. I più coraggiosi possono provare la sauna finlandese - caldissima e secca, che tradizionalmente è seguita da un tuffo in una vasca di acqua fredda. Naturalmente non dimenticate di farvi coccolare con i vari trattamenti per il corpo.
Dopo il sostanzioso pranzo a buffet presso il ristorante dell'hotel, la vostra guida vi porterà a conoscere Saaremaa. L'isola più grande dell'Estonia è famosa per il suo ambiente naturale, le sua chiese antiche, i mulini a vento, le recinzioni tipiche in pietra, i cespugli di ginepro, i castelli medievali del XIV secolo, varie spa di classe e il cratere del meteorite Kaali.
Visitate Kuressaare con la sua versatile e incantevole architettura che abbina anche confortevoli caffè e simpatici ristoranti, oltre alla cucina casalinga nelle vicine fattorie. Si tratta di una deliziosa città in cui tutto è raggiungibile a piedi.
Serata libera e cena a vostra scelta.
5° GIORNO. LA DELIZIOSA MUHU ISLAND, IL "FISHCAFE" E L'ARRIVO SERALE NELLA SAINT TROPEZ ESTONE! (334)
Dopo colazione si parte per la romantica Muhumaa, un'isola da cartolina con deliziosi cespugli di ginepro, villaggi di pescatori, mulini a vento funzionanti, pietre calcaree che formano basse collinette basse, e case di paglia. Esplorate Koguva, storico villaggio di pescatori e il suo centro fatto di tortuose e ventose stradine, circondate da muretti a secco.
Respirate la brezza tiepida che viene dal mare mentre fate una gradevole passeggiata tra gli alberi locali nella scenografica spiaggia del parco del castello di Pädaste, dove la casa padronale in stile neo - gotico di elegante pietra e gli edifici squadrati come il caseificio, la fucina, la stalla bilanciano l'atmosfera aristocratica.  
Il vostro pranzo verrà servito sul tardi al Muhu Kalakohvik (Caffè del Pesce). Non stupitevi del nome particolare e di questa fusione tra il pesce, che è da sempre un alimento tradizionale della piccola isola, e il caffè che in ogni casa estone viene offerto agli ospiti.  Il Muhu Fish Café rappresenta una esperienza irripetibile di cena in famiglia, dove la madre è lo chef e il pesce è stato pescato dal capofamiglia. Il piatto più popolare è il pesce persico, catturato la mattina stessa. Il numero di porzioni dipende dalla generosità del mare.
Arrivo serale nella località balneare dinamica e alla moda Pärnu, città che d'estate non dorme mai: la Saint Tropez estone, una deliziosa capitale estiva.   
Cena in uno dei migliori ristoranti di Pärnu, che vi saranno consigliati a seconda delle vostre preferenze gastronomiche.
Pernottamento presso l'affascinante Villa Ammende in stile Liberty, che stupisce per il suo ricco arredamento, per gli interni lussuosi e per il verdeggiante parco costruito dal ricco mercante di Pärnu per celebrare il matrimonio di sua figlia Ammende nel 1905.
Serata libera - concerti a scelta, suggerimenti sui ristoranti per la cena.
6° GIORNO. L'APPASSIONANTE CAPITALE ESTIVA, L'IDILLIACA VILJANDI E LO STORICO CASTELLO SANGASTE AI CONFINI DELLA LETTONIA! (335)
Gustate la colazione in albergo o al Caffè Mahedik, noto per la sua cucina biologica realizzata con ingredienti freschi, stagionali e locali, che vi propone una dieta salutare ricca anche prodotti integrali di panetteria, dolci e torte. Un luogo perfetto per un gourmet ecologico!
La vostra guida vi accompagnerà in giro per Pärnu - la capitale estiva dell'Estonia. Godetevi questa città Anseatica, una volta molto ricca, con il suo porto per yacht, le spiagge sabbiose, le passeggiate sul lungomare tra caffè, ristoranti, lounges bar e terrazze estive, e le Spa di alta classe.
Consigliamo vivamente il ristorante "Supelsaksad" (Nuotatori vacanzieri) per pranzo, perché quest'anno ha vinto il prestigioso premio del Cucchiaio d'Argento. Gustate saporite insalate, zuppe e primi piatti, panini appena sfornati e fantastiche torte in un ambiente confortevole e ricco di stile con mobili colorati, merletti, tovaglie coordinate e servizi da caffè selezionati.
Nel pomeriggio si parte per Viljandi, per esplorare le bellezze caratteristiche di questa graziosa cittadina del sud dell'Estonia, con il suo bellissimo lago e le stupefacenti rovine del castello che un tempo furono la dimora di un potente Ordine livoniano.
Per cena vi fermerete al Ristorante di Segale di Sangaste per assaggiare la segale, uno degli ingredienti di base della cucina estone. La segale è considerata il grano estone nazionale e il pane di segale è il cibo nazionale fondamentale. Assaggiate la varietà più antica di segale, il Sangaste, che veniva coltivato qui già 130 anni fa. Tra i piatti tradizionali che fanno parte del menu, vari contengono segale in piccole o grandi quantità.
Pernottamento al Sangaste Castle, vicino alla frontiera con la Lettonia, con la sua magnifica sala da ballo, il foyer in stile gotico e la sala della caccia in stile anglosassone. Questo bellissimo castello si ispira al castello di Windsor inglese.

7° GIORNO. SCOPRITE I SETOS, IL FAVOLOSO CASTELLO ALATSKIVI, LA CURIOSA STRADA DELLA CIPOLLA E LA CITTA UNIVERSITARIA DI TARTU (336)

Si parte la mattina per visitare alcuni scorci caratteristici dell'Estonia del Sud e arrivare alla verace Setomaa, dove vive la minoranza etnica dei Setos e dove potete scoprire la lingua, lo stile di vita e il folklore della gente Setos nella lontana terra di confine.
Meravigliatevi di fronte ai villaggi Setos con le loro piccole chiese, piene di icone, bellissimi tessuti, candele e fiori, aperte al pubblico per la preghiera durante le feste, e osservate come la religione ortodossa coesiste con la fede Setos nelle forze naturali e nell'antico dio della fertilità - Peko.
Pranzate nella tipica casa da té di Setos (Tsäimaja), dove c'è anche un piccolo museo all'aria aperta. Il museo e la Tsäimaja vi introdurranno alla storia, al cibo e allo stile di vita dei Setos.
La prossima tappa è il favoloso e aristocratico castello Alatskivi, in stile neogotico, che vi dà il benvenuto nella vallata lacustre ispirata al palazzo Balmoral della famiglia reale inglese, in Scozia!

Sulla strada per Tartu, daremo un'occhiata alla curiosa Strada della Cipolla al lago Peipsi che costeggia alcuni tipici villaggi. Scoprirete da dove viene il nome della strada. Potrete visitare il monastero di Raja e il museo Kolkja degli Antichi Credenti russi per avvicinarvi alle loro tradizioni religiose vecchie di più di 1000 anni.
Si arriva a Tartu - la capitale intellettuale dell'Estonia. Lasciatevi andare alla atmosfera bohèmienne, alla mentalità giovanile e cordiale. Frequentate i caffè e i concerti, godetevi il romanticismo del lungofiume assieme a molti dei giovani abitanti della città. Cena libera.
Abbiamo scelto per voi il piccolo e confortevole Villa Margherita, in stile Liberty, e a soli cinque minuti a piedi dal centro, per un soggiorno rilassante e una buona notte di sonno a Tartu.

8° GIORNO. TARTU BOHEMIENNE, IL NOSTALGICO E RUSTICO CASTELLO PÕHJAKA E L'ATMOSFERA LUSSUOSA ED ARTISTICA DI KAU (337)

Tour di Tartu, lasciatevi andare alla atmosfera bohèmienne, alla mentalità giovanile e cordiale e non dimenticate di farvi una foto con la famosa statua degli studenti che si baciano, oltre che di ascoltare le storie dei fantasmi di Tartu e di incontrare Oscar Wilde!

Per pranzo, il vostro autista di accompagnerà al Põhjaka Manor Restaurant, che riunisce ben tre famosi chef estoni ed offre cucina nazionale semplice e saporita, realizzata con ingredienti crudi nell'atmosfera nostalgica di una casa padronale.
Nel tardo pomeriggio partenza per la casa padronale di Kau. Aperto di recente, l'elegante residenza Kau con la sua appassionante storia è stato accuratamente ristrutturato, preservandone tuttavia l'aura di autenticità, ed è decorato con gusto impeccabile e senso artistico.
La cena presso il sofisticato ristorante "Otto Gambe", dove due importanti chef estoni cucinano innovativi piatti locali, è compresa.
Pernottamento nella lussuosa Kau.

9° GIORNO. GLI IDILLIACI VILLAGGI DEI PESCATORI E LA STORIA APPASSIONANTE DELE CASE PADRONALI DELL'ELITE BALTICO -TEDESCA! (338)

Esplorate le bellezze intatte della natura estone negli idilliaci villaggi di pescatori della costa del parco nazionale Lahemaa: Käsmu, Võsu, Vergi, Altja! Ammirate le stupefacenti case padronali di Palmse, Vihula e Sagadi: la vostra guida vi racconterà tutto sulla loro storia e sul ruolo della élite baltico -tedesca nel retroterra culturale estone.
Pranzo presso la storica Cantina del Ghiaccio del castello di Vihula, la Kaval-Ants Tavern che vi offre la migliore cucina della campagna estone, basata su cibi naturali ed ecologicamente equilibrati.  

Per l'alloggio, potete scegliere tra il lussuoso Vihula Manor Country Club & Spa - un'affascinante casa padronale con Spa, completamente ristrutturato - e il caratteristico villaggio di pescatori di Viinistu per un alloggio più semplice ma genuino, con vista mozzafiato sul mare e la possibilità di visitare il notevole museo d'arte locale.
Cena libera, a seconda dell'alloggio da voi scelto.

10° GIORNO. PRANZO IN UNA VERA CASA ESTONE CON IMPAGABILE VISTA SUL MARE, ATTIVITÁ RICREATIVE E L'AFFASCINANTE PORTO DI KABERNEEME! (339)
Godetevi la mattinata libera sulla spiaggia di Viinistu, visitando il museo d'arte locale, pescando o provando una delle molte altre attività che Vihula offre.
Nel pomeriggio, attività a scelta a seconda del tempo - in estate potete andare in spiaggia, fare un giro in kayak o in jet, in autunno potete cogliere frutti di bosco e funghi nella foresta, o giocare a golf Golf & Country Club Estone. In altri periodi dell'anno potrete scegliere tra varie attività stagionali e culturali.
Per cena vi fermerete all' "OKO", un gradevole ristorantino sul mare dove cibi semplici, biologici e naturali realizzati con ingredienti freschi e locali vi faranno sentire lontani dallo stress cittadino, mentre godete della tranquillità del mare e della vista di un romantico isolotto in lontananza.
Dopo cena si torna a Tallinn, per un po' di shopping dell'ultimo minuto e per preparare la partenza del giorno successivo.

PREZZI E MODALITÁ DI PRENOTAZIONE (341)
GRUPPO DI 4 PERSONE

Date di partenza: le date di questo esclusivo tour sono concordabili a seconda delle vostre necessità.

Tariffe: Per gruppo di 4 persone: il prezzo a partire da 2207€* per persona
*a seconda dell'alloggio scelto.
La quota include: servizio di benvenuto all'aeroporto e trasferimento in hotel, guida/accompagnatore locale parlante italiano, tour guidati e trasferimenti previsti nel programma, biglietti di traghetto, biglietti di musei, 3 trattamenti spa, uso di sauna e centro benessere, 10 notti in stanza doppia, 10 colazioni, 3 pranzi e 4 cene, aperitivo panoramico, degustazione di vini con un proprietario del ristorante, trasferimento all'aeroporto.

Non sono inclusi nel prezzo: biglietti aerei, 6 pranzi, 6 cene, altre attività opzionali.  

GRUPPO DI 10 PERSONE

Date di partenza: Il tour per il gruppo di 10 persone parte ogni giovedì, le partenze sono garantite solo in caso di gruppi pieni.

Tariffe: Per gruppo di 10 persone: il prezzo a partire da 1453€* per persona
*a seconda dell'alloggio scelto.
La quota include: guida/accompagnatore locale parlante italiano, tour guidati e trasferimenti previsti nel programma, biglietti di traghetto, biglietti di musei, 3 trattamenti spa, uso di sauna e centro benessere, 10 notti in stanza doppia, 10 colazioni, 3 pranzi e 4 cene, aperitivo panoramico, degustazione di vini con un proprietario del ristorante.

Non sono inclusi nel prezzo: biglietti aerei, servizio di benvenuto all'aeroporto e trasferimento in hotel, 6 pranzi, 6 cene, attività opzionali, trasferimento all'aeroporto.

IMPORTANTE: ricordate di fornire tutte le informazioni necessarie al momento della prenotazione, per permetterci di offrirvi una esperienza adatta alle vostre esigenze e ai vostri desideri. Non garantiamo tuttavia di potere soddisfare richieste particolari.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu