Cuba: tour con estensione mare - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cuba: tour con estensione mare

Viaggi nozze > Dove andare > USA+CARAIBI

Tour La Chiave del Golfo & estensione a Playa Pesquero
in collaborazione con Press Tours

Italia/Avana

Partenza dall'Italia, arrivo e trasferimento in hotel. Riunione informativa, tempo libero a disposizione. Cena in hotel.

Avana
Percorso attraverso le storiche vie della città coloniale con visita del Palazzo dell'Artigianato, della Cattedrale e del Parco Militare Morro-Cabana. Pranzo in ristorante. Visita panoramica della città moderna, visita alla fabbrica Ron Bocoy e precorso panoramico per il quartiere del Vedado, con soste alla Plaza de La Revolucion ed al Campidoglio. Rientro in hotel e cena.

Avana/Santa Clara/Cienfuegos
Partenza per Santa Clara e visita di Piazza della Rivoluzione e del suo Mausoleo Comandante Ernesto Che Guevara, enorme complesso scultoreo inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte; visita al treno blindato e alla piazza Leoncio Vidal. Pranzo in loco. Proseguimento per Cienfuegos e cena in hotel.

Cienfuegos/Trinidad
Visita panoramica di Cienfuegos e partenza per Trinidad, conosciuta come città museo, con le case, le piazze e le strade come erano secoli fa e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Percorso a Piedi per Trinidad, cocktail nel locale Canchanchara che da il nome ad una tipica bevanda a base rum, miele e limone. Visita al museo e alla piazza Mayor. Pranzo in loco. Sistemazione in albergo e cena.

Trinidad/Camaguey
Partenza per Camaguey con sosta a Sancti Spiritus. Arrivo a Camaguey: percorso a piedi per la città con visita alle piazze e alle chiese barocche. Pranzo in ristorante, sistemazione in hotel e cena.

Camaguey/Santiago de Cuba
Partenza per Santiago de Cuba, pranzo in ristorante tipico; lungo il percorso visita al Santuario del Cobre, nell'omonimo villaggio, in cima a una collina panoramica, di fronte alle antiche miniere di rame. Sistemazione e cena in hotel.

Santiago de Cuba
Visita della città: è la seconda città per importanza del Paese, città eroe della repubblica di Cuba e città ribelle; per visitare il centro storico il punto di partenza è la Piazza della Cattedrale, attorno alla quale ci sono i palazzi e le strade più celebri. Visita alla caserma Moncada e al Morro di Santiago. Pranzo in loco Cena in hotel

Santiago de Cuba/Hoguin/Playa Pesquero
Trasferimento e sistemazione all'hotel Explora Cafè Playa Pesquero 5*, il migliore resort dell'isola, con trattamento all inclusive

Il resort Playa Pesquero è situato lungo l'omonima spiaggia, nella parte orientale di Cuba, caratterizzata da spiagge di sabbia bianca e una fitta vegetazione costiera; tra le spiagge più belle: playa Santa Lucia, playa Guardalavaca e Playa Esmeralda.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu