Tour Australia e isole Fiji - La valigia dei desideri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour Australia e isole Fiji

Viaggi nozze > Dove andare > Oceania

Australia e la Grande Barriera Corallina

Itinerario proposto

Perth e il deserto dei Pinnacoli
Perth è la capitale del Western Australia, è una città vivace e giovane, con un clima mite e temperato durante tutto l'anno e ottimo punto di partenza per visitare il Deserto dei Pinnacoli, formazioni calcaree all'interno del Nambung National Park.
Kangaroo Island
L'isola dei canguri è situata a 115 km a sud ovest di Adelaide, a circa 13 km al largo di Cape Jervis, nel South Australia. E' un'isola dalla  bellezza selvaggia, con paesaggi mozzafiato, dove si possono ammirare scogliere a strapiombo sul mare, baie tranquille e riparate e boschi di eucalipto. La spiaggia di Seal Bay è la meta dei leoni marini, mentre a Penneshew è possibile ammirare una piccola colonia di delfini. L'isola possiede ben 21 parchi naturali, tra cui quello di Flinders Chase che ospita canguri, wallaby, opossum, koala. Da non perderei Remarkable Rocks, formazioni rocciose erose dal vento e dal mare, a sud ovest dell'isola; Kangaroo Island è poco popolata, non esistono mezzi di trasposto e per visitarla bisogna spostarsi in gruppi guidati o in auto.
Adelaide
E' la capitale dello stato del South Australia, ordinata e pulita e citcondata dalle colline della Barossa Valley, conosciute per l'ottimo vino; vale una visita il sobborgo di Gelnelg, con una bella spiaggia e un ritmo di vita rilassato e vacanziero.
Sidney
Raffinata, elegante e cosmopolita, punta di diamante del continente australiano. Da non perdere la visita all'Opera House, all'Harbour Bridge e allo storico quartiere The Rocks; la città può essere ammirata anche da un battello in navigazione all'interno della splendida baia o dalla Blue Mountains che offre  panorami mozzafiato e invita a sostare a Three Sisters, Eco Point, Cliff's Drive e Govett's Leap.
Ayers Rock
Località sacra agli aborigena agli aborigeni, simbolo dell'Australia; tappa obbligata per lasciarsi affascinare da Uluru, il monolito più grande del mondo, con sfumature incredibili all'alba e al tramonto.
Cairns
Città del Queensland settentrionale e base di partenza per accedere alle isole della Grande Barriera Corallina; le spiagge più belle si trovano a nord, a Kewarra, Palm Cove e Port Douglas. Da visitare Cape Tribulation, così battezzata da Captain Cook  per le difficoltà incontrate durante la navigazione; la zona è caratterizzata da lunghe e deserte spiagge popolate solo da uccelli marini, mangrovie rigogliose e cascate d'acqua.
Isole della Grande Barriera Corallina
Sono dei veri e propri paradisi per gli amanti del mare, dello snorkeling e delle immersioni; solo una parte delle 600 isole sono accessibili ai turisti, alcune sono più frequentate, altre sono veri e propri rifugi di intimità e privacy; le più note sono le Whitsundays, ovvero Lizard Island, tra le più belle ed esclusive, Bedarra Island, esclusiva e rilassante, Wilson Island, la più bella di tutte e Fraser Island, l'isola di sabbia più grande del mondo (123 km x 14 km con oltre 100 km di spiaggia percorribili in fuoristrada.).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu